Come passare la verifica

La verifica è una conferma documentale dei dati personali del cliente e una parte essenziale della procedura di registrazione del conto su RoboMarkets. La procedura di verifica richiede fino a 2 giorni lavorativi.

Per completare la procedura di verifica, devi confermare la tua identità (verifica del passaporto) e la tua residenza o il tuo indirizzo attuali (verifica dell'indirizzo).

Per avviare l'attività di trading, la verifica della carta di credito o del numero di telefono non è obbligatoria, ma potrebbe essere richiesta per operazioni con i conti RoboMarkets.

Informazioni utili su tutti i tipi di verifica

Verifica del passaporto

Documenti

  • Passaporto internazionale
    (due pagine, la prima con fotografia)

Nel caso tu non ne disponga:

  • Passaporto interno
    (due pagine, la prima con fotografia)
  • Carta d'identità

Requisiti

1. Devi precisare i tuoi dati personali e allegare una copia in formato digitale del documento a un modulo specifico sulla tua Area Membri.

2. Il documento può essere fotografato con:

  • Scanner
  • Macchina fotografica
  • Webcam
  • Telefono cellulare

3. Il tuo nominativo completo, la tua data di nascita, il numero di serie del documento e l'autorità emittente, la data di emissione e il periodo di validità del documento devono essere chiaramente visibili e facilmente leggibili sulle immagini.

4. Non accettiamo documenti che scadano in meno di tre mesi dalla data di invio.  

5. Al modulo di verifica possono essere allegati fino a 4 file con le immagini del documento.

6. Sono ammessi file nei seguenti formati: bmp, gif, jpg, jpeg, pdf, png, con dimensione fino a 4,096 Kb.

7. Si accettano esclusivamente immagini a colori del documento.

8. Le immagini dei documenti modificate con editor grafici non sono accettate.

9. Se è necessario aggiungere alcuni simboli grafici aggiuntivi (ad esempio, "Per RoboMarkets"), è possibile farlo su un foglio di carta ponendolo vicino al documento durante la scansione (tutte le informazioni sul documento devono essere chiaramente visibili).


Istruzioni

Come superare la verifica utilizzando un telefono cellulare senza compilare il modulo sull'area membri

Come scattare una fotografia correttamente utilizzando la webcam

Supera la verifica del passaporto

 Verifica della carta di creditoChiudiVerifica dell'indirizzo 

Verifica dell'indirizzo

Documenti

Per confermare la tua residenza o indirizzo attuale, puoi fornire UNO DEI DOCUMENTI qui sotto elencati, nel caso non risalga a più di 6 mesi fa (l'elenco delle eccezioni è disponibile all'art. 4 dei requisiti):

Proprietà immobiliare: Titolo di proprietà, certificato di mutuo, atto di vendita, ipoteca, contratto di locazione.

Servizi di pubblica utilità: fatture di elettricità, acqua, telefono, gas, servizi di sicurezza, lettere/notifiche di società di gestione e altre autorità immobiliari o di servizi di pubblica utilità, bolletta del cellulare, canone TV.

Puoi, inoltre, fornire fatture intitolate al tuo consorte, ma, in questo caso, devi produrre anche un certificato di matrimonio.

Documenti in formato approvato dallo Stato.

Servizi bancari: dichiarazione della validità del tuo conto bancario o della tua carta (di credito o di debito).


Requisiti

1. Devi precisare i tuoi dati personali e allegare una copia in formato digitale del documento a un modulo specifico sulla tua Area Membri.

2. Il documento può essere fotografato con:

  • Scanner
  • Macchina fotografica
  • Webcam
  • Telefono cellulare

3. Il tuo nominativo completo, la tua data di nascita, il numero di serie del documento e l'autorità emittente, la data di emissione e il periodo di validità del documento devono essere chiaramente visibili e facilmente leggibili sulle immagini.

4. Il documento deve essere stato emesso entro 6 mesi. Eccezioni: registrazione.

5. Il documento di conferma deve essere autenticato dalla firma e dal timbro dell'autorità di emissione (il codice a barre è sufficiente per i servizi immobiliari e di pubblica utilità) o scritto/stampato su carta intestata.

6. Al modulo di verifica possono essere allegati fino a 2 file con le immagini del documento.

7. Sono ammessi file nei seguenti formati: bmp, gif, jpg, jpeg, pdf, png, con dimensione fino a 4,096 Kb.

8. Il documento fornito per la verifica dell'indirizzo è valido per un anno o fino alla data di scadenza, se prevista.

9. Si accettano esclusivamente immagini a colori del documento.

10. Le immagini dei documenti modificate con editor grafici non sono accettate.

11. Se è necessario aggiungere alcuni simboli grafici aggiuntivi (ad esempio, "Per RoboMarkets"), è possibile farlo su un foglio di carta ponendolo vicino al documento durante la scansione (tutte le informazioni sul documento devono essere chiaramente visibili).


Istruzioni

Come superare la verifica utilizzando un telefono cellulare senza compilare il modulo sull'area membri

Come scattare una fotografia correttamente utilizzando la webcam

Supera la verifica dell'indirizzo

 Verifica del passaportoChiudiVerifica SMS 

Verifica SMS

A che serve la verifica SMS?

La verifica SMS serve a confermare il tuo numero di telefono cellulare. Grazie alla verifica SMS, potrai abilitare uno o più servizi che ti aiuteranno ad aumentare la sicurezza dei dati personali e dei fondi nella tua area membri.


Servizi

Attenzione! Tutti i 3 servizi sono completamente gratuiti per i clienti di RoboMarkets.

  1. Inviare il codice di conferma SMS per il trasferimento o il prelievo dei fondi.
  2. Inviare un SMS concernente l'autorizzazione sulla tua area membri.
  3. Conferma dell'autorizzazione sulla tua area membri utilizzando il codice inviato via SMS.

Puoi trovare maggiori informazioni su questi servizi sulla pagina "Autenticazione in due mosse" del nostro sito.


Istruzioni

  1. Accedi alla tua "Area Membri" di RoboMarkets e seleziona la pagina "Verifica SMS" nella sezione "Profilo".

  2. Inserisci il tuo numero di telefono cellulare in formato internazionale e clicca "Conferma".

  3. Il codice di conferma verrà inviato al tuo numero. Inserisci il codice di conferma che hai ricevuto e clicca "Conferma".

  4. Dopo aver superato la verifica SMS, avrai la possibilità di abilitare uno o più servizi SMS. Clicca sul servizio di tuo interesse e clicca "Conferma".

  5. Il codice di conferma verrà inviato al tuo numero. Inserisci il codice di conferma che hai ricevuto nel campo richiesto e clicca "Conferma".

Dopo aver svolto tutte le azioni necessarie, i servizi SMS da te richiesto verranno abilitati.

Supera la verifica SMS

 Verifica dell'indirizzoChiudiVerifica della carta di credito 

Verifica della carta di credito

A che serva la verifica della carta di credito?

Se intendi prelevare fondi dal tuo conto con una carta di credito, potresti doverla verificare. Questa misura di sicurezza è stata introdotta per aumentare la sicurezza dei fondi sul tuo conto di trading e impedire possibili frodi.

La verifica della carta di credito non è una procedura obbligatoria, ma potrebbe essere richiesta dall'Ufficio Pagamenti quando prelevi fondi. Per risparmiare tempo in futuro, ti suggeriamo di verificare la carta di credito in anticipo.


Come superare la verifica della carta di credito?

La procedura di verifica è molto semplice. Devi caricare le immagini fronte/retro della tua carta di credito su uno specifico modulo nella tua area membri.

1. Il documento può essere fotografato con:

  • Scanner
  • Macchina fotografica
  • Webcam
  • Telefono cellulare

2. Sulla fronte della carta, nascondi tutte le cifre del numero di identificazione della carta tra le prime sei e le ultime quattro.

Esempio:

3. Sul retro della carta, nascondi il codice CVV/CVC.

Esempio:

Supera la verifica della carta di credito

 Verifica SMSChiudiVerifica del passaporto

 

Domande frequenti

Quanto tempo è necessario per elaborare il modulo di verifica?

Per ogni tipo di verifica (tranne SMS), il modulo può essere elaborato entro fino a 2 giorni lavorativi. Il tempo di risposta effettivo dipende dal totale dei moduli ricevuti.

Facciamo del nostro meglio per rendere la procedura di elaborazione la più rapida possibile. Nella maggior parte dei casi, i tuoi documenti verranno verificati nello stesso giorni in cui sono stati inviati.

Che devo fare se non dispongo di nessuno dei documenti per la verifica dell'indirizzo inclusi nell'elenco?

Se non disponi dei documenti richiesti, puoi ottenerne alcuni abbastanza velocemente. Per esempio, il tuo estratto conto bancario.

Inoltre, ti suggeriamo di leggere l'elenco dei documenti con maggiore attenzione, poiché potresti non aver letto il documento di cui già disponi.

Se il problema non si è ancora risolto, contatta l'assistenza in tempo reale della Società.

Vorrei aprire un conto aziendale. Devo superare la verifica?

Per l'apertura di un conto aziendale presso la nostra Società, è prevista una procedura speciale. Le informazioni sulla procedura sono disponibili sul nostro sito web.

Il mio modulo di verifica viene elaborato da più di due giorni. Perché?

Il problema potrebbe dipendere dal fatto che, quando hai inviato il modulo di verifica, i file con le immagini del documento sono stati caricati in modo non corretto (per esempio, formato o dimensione del file non corretti). Di conseguenza, il personale della Società non li ha ricevuti.

Controlla di nuovo il modo in cui i documenti sono stati inviati: se lo stato del tuo modulo (in alto) non è stato modificato in "Verifica in corso", prova a inviarla di nuovo.

Inoltre, Il modulo di verifica potrebbe essere stato rifiutato per email. Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la cartella "Spam".

Se il problema non si è ancora risolto, contatta l'assistenza in tempo reale della Società.

È possibile inviare i documenti senza compilare il modulo nell'area membri?

Sì, è possibile per la verifica dell'indirizzo e del passaporto. Informazioni approfondite su come inviare i documenti senza compilare il modulo nell'area membri sono disponibili nelle nostre istruzioni.

Perché ho ricevuto la lettera con la notifica di aggiornare i documenti forniti per la verifica dell'indirizzo?

In base ai requisiti pubblicati su questa pagina e al regolamento interno della Società, il documento fornito dal cliente di RoboMarkets Ltd deve essere aggiornato ogni anno dalla data della prima approvazione.

Ho ricevuto una lettera con il codice di conferma. Perché?

Questa misura è stata introdotta per innalzare il livello di sicurezza della tua area membri. Devi soltanto inserire il codice che hai ricevuto in uno specifico modulo nella tua area membri (il link è contenuto nella lettera).

Le informazioni richieste vengono archiviate in sicurezza, non vengono trasferite a terzi e non sono utilizzate contro di te. La conferma della tua identità è richiesta esclusivamente per soddisfare le condizioni delle autorità di regolamentazione e controllo della nostra attività di impresa.