RoboMarkets: informazioni importanti sul raggruppamento azionario di GE il 30 luglio 2021

19.07.2021 / 12:32

Gentili clienti e partner,

Il 30 luglio 2021, General Electric (GE, GE.ny) effettuerà un raggruppamento delle azioni con un rapporto di 1:8.

Un raggruppamento azionario è un'operazione societaria a seguito della quale la società riduce di uno specifico moltiplicatore il numero di azioni emesse e contemporaneamente aumenta il valore di ciascuna azione di tale moltiplicatore. Questo comporterà che un azionista che aveva 8 azioni del valore di 13 USD ciascuna o 104 USD in totale avrà 1 azione del valore di 104 USD.

Come influenzerà posizioni e ordini?

Se avete posizioni aperte su GE o prevedete di aprirne di nuove, prestate attenzione alle seguenti modifiche, che avverranno tra il 31 luglio e il 2 agosto.

Conti MetaTrader 4 / MetaTrader 5

  • Tutti gli ordini pendenti (Buy Limit, Buy Stop, Sell Limit, Sell Stop, Buy Stop Limit, Sell Stop Limit, Stop Loss e Take Profit) verranno annullati prima dell'apertura della sessione alle 16:31 del 2 agosto.

  • Il prezzo di apertura di tutte le posizioni aperte alle 15:00 (ora del server) del 2 agosto su GE sarà 8 volte superiore.

  • Il volume di tutte le posizioni aperte su GE sarà 8 volte inferiore.

  • Nel caso in cui l'esposizione totale in GE non sia un multiplo di 8, il conto manterrà una posizione aperta con un volume multiplo di 8. Il volume rimanente verrà chiuso all'ultimo prezzo del 30 luglio (il prezzo Bid verrà utilizzato per le posizioni Buy e il prezzo Ask per le posizioni Sell).

Esempio:

Nel caso abbiate una posizione con un volume totale di 42 azioni acquistate al prezzo di 12, a partire dal 2 agosto, il vostro conto avrà una posizione aperta con un volume di 5 e un prezzo di apertura di 96 (12*8) e una transazione in contanti per un importo pari al risultato della chiusura delle restanti 2 azioni all'ultimo prezzo del 30 luglio.

Nel caso abbiate più posizioni, verranno tutte unite in un'unica posizione. La nuova posizione avrà il prezzo di apertura basato sul prezzo medio ponderato di tutte le posizioni detenute prima del raggruppamento. Se avevate 3 posizioni successive, 10 azioni acquistate al prezzo di 12, 20 azioni acquistate al prezzo di 12,5, 12 azioni acquistate al prezzo di 13, a partire dal 2 agosto il vostro conto avrà:

  • un prezzo medio ponderato di tutte le posizioni pari a (10*12+20*12,5+12*13)/42= 12,52

  • una posizione aperta con un volume di 5 e un prezzo di apertura di 100,16 (12,52*8)

  • 2 posizioni chiuse con risultato 0

  • transazione in contanti per un importo pari al risultato della chiusura delle restanti 2 azioni all'ultimo prezzo del 30 luglio.

Nel caso in cui l'esposizione totale in GE sia inferiore a 8, la posizione verrà chiusa all'ultimo prezzo del 30 luglio (il prezzo Bid verrà utilizzato per le posizioni Buy e il prezzo Ask per le posizioni Sell).

Conti R Trader

La procedura di Raggruppamento verrà eseguita sul server alle 15:00 orario del server.

  • Durante la procedura, tutti gli ordini pendenti attivi (Buy Limit, Sell Limit, Take Profit e Stop Loss) per GE e GE.ny verranno annullati.

  • Il prezzo di apertura di tutte le posizioni aperte alle 15:00 (ora del server) del 2 agosto sarà 8 volte superiore.

  • Il volume di tutte le posizioni aperte sarà 8 volte inferiore.

  • Se detenete più di una posizione su uno qualsiasi di questi strumenti in una direzione, saranno tutte unite in un'unica posizione. La nuova posizione avrà il prezzo di apertura e un volume basato sul prezzo medio ponderato di tutte le posizioni detenute prima del Raggruppamento.

  • Nel caso in cui un'operazione riceva azioni frazionate, tali azioni saranno liquidate come transazione in contanti con dicitura "Correzione in contanti a seguito del raggruppamento azionario". Il volume delle altre operazioni per lo strumento correlato verrà reimpostato a 0 e spostato nella scheda Cronologia.

Presta attenzione agli Expert Advisor (EA)

Se state utilizzando un Expert Advisor (EA), vi suggeriamo di ricontrollare con i suoi sviluppatori se il suo codice necessita di modifiche per garantire che l'EA funzioni correttamente dopo il raggruppamento azionario.

I grafici storici nel vostro terminale di trading verranno aggiornati per riflettere i nuovi prezzi degli strumenti. Vi preghiamo di prendere in considerazione queste informazioni quando pianificate la vostra attività di trading.

Tutti gli altri aspetti delle condizioni commerciali rimarranno gli stessi, salvo diversa indicazione.

Cordiali saluti,
il team di RoboMarkets

https://www.robomarkets.it/about/company/news/show/4528-reverse-split-stock-ge-30072021/