RoboMarkets: informazioni importanti in vista del frazionamento azionario di Tesla del 25 agosto 2022

22.08.2022 / 10:14

Gentili Clienti e Partner,

Il 25 agosto 2022, Tesla subirà un frazionamento delle sue azioni. Un frazionamento azionario è un'azione societaria, a seguito della quale la società aumenta il numero di azioni emesse di un moltiplicatore specifico e riduce il valore di ciascuna azione dello stesso moltiplicatore.

Tesla effettuerà un frazionamento azionario 3 per 1 (1 azione sarà divisa in 3).

In che modo questo influirà su posizioni e ordini?

Se hai posizioni aperte su azioni Tesla o prevedi di aprire tali posizioni, si prega di prestare attenzione alle seguenti modifiche, che entreranno in vigore a partire dal 25 agosto 2022:

Conti MetaTrader 4 / MetaTrader 5

La procedura di frazionamento avrà luogo il 25 agosto e sarà completata prima dell'inizio della sessione statunitense alle 16:30 (ora del server).

  • Tutti gli ordini in sospeso (Buy Limit, Buy Stop, Sell Limit, Sell Stop, Buy Stop Limit, Sell Stop Limit, Stop Loss e Take Profit) in TSLA verranno annullati.

  • Per le posizioni in TSLA, il prezzo di apertura sarà diviso per 3.

  • Il volume di ciascuna posizione aperta in TSLA sarà moltiplicato per 3.

Si prega di notare che se stai utilizzando un Expert Advisor (EA), ti suggeriamo di verificare con i suoi sviluppatori se il suo codice necessita di modifiche per garantire la corretta interpretazione dei dati sui prezzi dopo il frazionamento azionario.

Conti R StocksTrader

La procedura di frazionamento avrà luogo il 25 agosto e sarà completata prima dell'inizio della sessione statunitense alle 16:30 (ora del server).

  • Durante la procedura di frazionamento, tutti gli ordini in sospeso attivi (Buy Limit, Sell Limit, Stop Loss e Take Profit) in TSLA (CFD) e TSLA.nq verranno annullati.

  • Per le posizioni in TSLA (CFD) e TSLA.nq aperte prima dello split, il prezzo di apertura sarà diviso per 3.

  • Il volume di tutte le posizioni aperte in TSLA (CFD) e TSLA.nq sarà moltiplicato per 3.

  • Tutte le posizioni in uno qualsiasi di questi strumenti nella stessa direzione e sullo stesso conto verranno combinate in una nuova posizione. Questa nuova posizione avrà il prezzo di apertura e un volume basato su un prezzo medio ponderato di tutte le posizioni detenute prima del frazionamento.

I grafici storici nel tuo terminale di trading verranno aggiornati per riflettere i nuovi prezzi degli strumenti sopra menzionati.

Tutti gli altri aspetti delle condizioni commerciali rimarranno intatti. Si prega di tenere in considerazione queste informazioni quando si pianifica la propria attività di trading.

Cordiali saluti,
il team di RoboMarkets

https://www.robomarkets.it/about/company/news/show/4561-split-stock-tesla-22082022/