Webinar RoboMarkets

Il personale del Dipartimento Analytics di RoboMarkets e gli esperti esterni dei mercati finanziari organizzano eventi di formazione e sull'analisi tecnica online per un vasto pubblico di trader. I webinar trattatno diversi argomenti, come test-guida di EA, recensioni di borsa, analisi tecniche, gli ultimi e più importanti eventi del settore finanziario. In questa pagina, rispondiamo alle domande più popolari e più frequenti sui nostri webinar.

Sfortunatamente, al momento non stiamo tenendo alcun webinar.

Quanto costa partecipare a un webinar?

I webinar sono gratuiti e sono disponibili per chiunque desideri partecipare. Le informazioni più recenti sui nostri webinar sono disponibili nella pagina "Eventi di RoboMarkets".

Come faccio a registrarmi ad un webinar?

Per registrarsi a un webinar, devi compilare un breve modulo sulla pagina "Eventi". Tieni presente che la partecipazione ai nostri webinar è possibile per qualsiasi trader, anche se non sono clienti della società.

Come faccio a partecipare ad un webinar?

Circa 5-10 minuti prima dell'inizio del webinar, clicca sul link al sito web MyOwnConference che hai ricevuto. Nella finestra successiva, inserisci il tuo nome o nickname. Per accedere ai nostri webinar, puoi anche utilizzare i tuoi profili Facebook o Google.

Dopo aver cliccato su "Partecipa", verrai reindirizzato alla "stanza" del webinar in cui si terrà l'evento. Il webinar inizierà a tempo debito specificato nel programma.

Come vengono tenuti i webinar?

Utilizziamo la piattaforma MyOwnConference per organizzare eventi online. Durante i nostri webinar, gli esperti di RoboMarkets tengono lezioni sull'argomento condividendo gli schermi dei loro computer con i partecipanti o mostrando delle presentazioni. Tutti i partecipanti possono porre le loro domande nella chat e gli host forniranno le risposte più dettagliate. Alcuni giorni dopo (due o tre), una registrazione di questo webinar sarà disponibile sulla pagina "Eventi passati".

Cos'è MyOwnConference?

MyOwnConference è una piattaforma in cui RoboMarkets tiene tutti i webinar. Il servizio è disponibile su qualsiasi browser, ecco perché tutto ciò che devi fare per partecipare ai nostri webinar è avere una connessione Internet stabile insieme a cuffie o altoparlanti. Non puoi scaricare webinar da MyOwnConference, ma puoi guardarli in qualsiasi momento sulla pagina "Eventi passati".

Quanto dura un webinar?

Un webinar di solito dura 50-60 minuti, ma potrebbe richiedere più tempo in caso di molte domande poste dai partecipanti. Inoltre, la durata può variare a seconda degli argomenti discussi e del tempo del discorso di un ospite.

Come posso guardare le registrazioni di un webinar?

Le registrazioni dei webinar, nonché le presentazioni e altri materiali utilizzati durante la lezione sono disponibili nella pagina "Eventi passati". Inoltre, questa pagina contiene foto dei nostri eventi offline.

Come faccio a scaricare un webinar?

Sfortunatamente, i webinar non possono essere scaricati dal nostro sito web o dalla piattaforma MyOwnConference. Tuttavia, puoi guardarli online, vengono caricati nella pagina "Eventi passati" 2-3 giorni dopo che hanno avuto luogo.

Perché non riesco a vedere /ascoltare un ospite del webinar?

In questa sezione, imparerai come risolvere diversi problemi tecnici che potresti incontrare durante la connessione a webinar o durante essi.

In caso di difficoltà tecniche, come nessun suono/immagine o problemi con la chat, controlla l'hardware e la connessione a Internet. Per fare ciò, MyOwnConference ti permette di eseguire il test, che scoprirà rapidamente eventuali errori.

  1. Se non riesci a vedere un ospite o cosa sta mostrando sul suo schermo

    Prova ad aggiornare la pagina del webinar sul browser premendo Ctrl + F5. Nel caso in cui non funzioni, riconnettiti a Internet.

  2. Se non riesci a sentire un ospite

    Assicurati che l'audio sul tuo dispositivo sia abilitato. Per fare ciò, trova l'icona di altoparlanti (cuffie) sul desktop del tuo laptop o PC, apri la finestra di dialogo e regola il volume.

  3. Se non vedi la chat

    Ripristina il livello di zoom nel tuo browser al 100%. Successivamente, la chat apparirà sullo schermo.

  4. Se un video è lento nel caricamento

    Aggiorna la pagina del webinar (Ctrl + F5) o riconnettiti a Internet.

  5. Se non riesci a vedere le diapositive delle presentazioni

    Controlla la data e l'ora sul tuo dispositivo. Nel caso in cui siano errate, impostale correttamente.