Cliente VIP - Regole del programma

Il programma è disponibile solo per i clienti professionisti.

  1. Disposizioni generali
    1. Il programma VIP fornisce ai clienti, che hanno grandi depositi sui loro conti, maggiori privilegi.
    2. Il programma viene applicato a tutti i clienti, che hanno la quantità di denaro richiesta sui loro conti.
    3. I livelli del programma VIP sono concessi ai clienti in base all'importo totale dei fondi sui loro conti. In questo caso, l'importo totale dei fondi indica la somma dei fondi del cliente sui loro conti.

      <Own_money> = <Equity> - <Extra_money>

      dove:

      Own_money - i fondi del cliente

      Equity - i fondi sul conto del cliente

      Extra_money - la somma dei fondi extra ricevuti grazie alle promozioni

    4. RoboMarkets si riserva il diritto di modificare le condizioni del programma o di terminare il programma previa notifica anticipata ai clienti, nonché di negare a un cliente questo servizio a sua discrezione.
  2. Aumentare o diminuire il livello del programma
    1. Per modificare il livello del programma VIP, il cliente deve raggiungere i seguenti numeri sui suoi conti di trading:
      Il livello del programma VIPL'importo dei fondi del cliente su tutti i conti di trading
      Argentoda 3.000 a 30.000 USD
      Oroda 30.000 a 100.000 USD
      Platinopiù di 100.000 USD
    2. Il livello del programma VIP può essere ridotto se l'importo totale dei fondi sui conti del cliente diminuisce. Nel caso in cui il livello del programma VIP venga modificato, il cliente riceve una notifica tramite e-mail.
    3. Il livello del programma VIP viene assegnato automaticamente quando l'importo totale dei fondi sui conti del cliente raggiunge il numero richiesto.
    4. Il livello del programma VIP viene diminuito automaticamente quando l'importo totale dei fondi sui conti del cliente scende al di sotto del numero richiesto.
  3. Privilegi per i partecipanti al programma
    1. For each level of the VIP program, the client receives corresponding increases in Cashback (Rebates), percents on account balance:
      Il livello del programma VIPCashback aggiuntivo (Rimborsi)Maggiore percentuale sul saldo del conto
      Argento20%20%
      Oro30%30%
      Platino40%40%
    2. Opzioni aggiuntive, disponibili per tutti i livelli del programma VIP:
      1. Riduzione delle restrizioni sul capitale azionario minimo per la richiesta del server VPS e l'opportunità di estendere il servizio "server VPS" gratuitamente per 1 mese quando si contatta il Supporto Live.
      2. Manager VIP personale.
    3. Cashback aggiuntivi (Rimborsi) vengono calcolati ogni giorno, ma trasferiti sul conto del cliente una volta al mese. Se il livello del programma VIP viene modificato, i numeri precedenti non vengono ricalcolati.

      Un esempio:

      Primo giorno. Il volume di trading del cliente è compreso tra 10 e 1.000 lotti. Il cliente riceve 10 USD di Cashback (Rimborsi), il suo livello di programma in quel momento è Argento, il che implica un ulteriore 20%. L'importo finale da ricevere è di 12 USD.

      Secondo giorno. Il cliente riceve altri 10 USD di Cashback (Rimborsi), ma in quel momento il livello del programma era Oro, il che implica un ulteriore 30%. Il Cashback del giorno corrente è di 13 USD. Il Cashback del giorno precedente, pari a 12 USD, non viene ricalcolato.

      Terzo giorno. Il volume di trading del cliente supera i 1.000 lotti, ora il Cashback è raddoppiato (10% dello spread invece del 5%) e gli importi del Cashback dei giorni precedenti vengono ricalcolati. Di conseguenza, il cliente riceve 20 USD+20%=24 USD per il primo giorno, 20 USD+30%=26 USD per il secondo giorno.

    4. Le percentuali aggiuntive sul saldo del conto vengono calcolate ogni giorno, analogamente al Cashback (Rimborsi) e trasferite sul conto del cliente una volta al mese. Se il livello del programma VIP viene modificato, i numeri precedenti non vengono ricalcolati.

      L'importo esatto delle percentuali aggiuntive sul saldo del conto, che deve essere ricevuto dal cliente, viene calcolato in base alla seguente formula:

      <Daily_IR> = <Client's_funds> × (<Rate_Ir> / 100 / 365) × (1 + 1 × X%)

      dove il parametro X% dipende solo dal livello del programma VIP del cliente nel giorno in cui le percentuali sono calcolate. Questo parametro rimane invariato per ogni determinato giorno indipendentemente dal livello del programma VIP del cliente nel giorno in cui viene calcolata la quantità mensile di percentuale. Se il volume di trading del cliente aumenta al livello successivo, Rate_IR verrà modificato e i giorni precedenti verranno ricalcolati in base al nuovo valore, ma il parametro X% per quei giorni rimarrà intatto.

    5. I Cashback (Rimborsi) e le percentuali sul saldo del conto vengono trasferiti sul conto del cliente mediante due operazioni: le operazioni standard di Rimborsi/IR e altre con i commenti corrispondenti.

      Un esempio sul Cashback (Rimborsi)

      1. Operazione standard con commento "Rimborso"
      2. Operazione aggiuntiva con commento "Rimborso VIP-Bonus"

      Un esempio sulla % sul saldo del conto

      1. Operazione standard con commento "IR #13"
      2. Operazione aggiuntiva con commento "IR #13 VIP"