RoboMarkets: informazioni importanti in vista del frazionamento azionario di Alphabet del 18 luglio 2022

13.07.2022 / 17:25

Gentili clienti e partner,

Il 18 Luglio 2022, le azioni di Alphabet subiranno un frazionamento. Un frazionamento azionario è un'azione societaria, a seguito della quale la società aumenta il numero di azioni emesse di un moltiplicatore specifico e riduce il valore di ciascuna azione dello stesso moltiplicatore.

Alphabet effettuerà un frazionamento azionario di 20 a 1 (1 azione sarà divisa in 20).

In che modo questo influirà su posizioni e ordini?

Se avete posizioni aperte su azioni Alphabet o prevedete di aprire tali posizioni, si prega di prestare attenzione alle seguenti modifiche, che entreranno in vigore a partire dal 18 luglio 2022:

Conti MetaTrader 4 / MetaTrader 5

La procedura di scissione avrà luogo il 18 luglio e sarà completata prima dell'inizio della sessione delle azioni statunitensi alle 16:30 (ora del server).

  • Tutti gli ordini in sospeso (Buy Limit, Buy Stop, Sell Limit, Sell Stop, Buy Stop Limit, Sell Stop Limit, Stop Loss e Take Profit) su GOOGL verranno annullati.

  • Per le posizioni in GOOGL, il prezzo di apertura sarà diviso per 20.

  • Il volume di ogni posizione aperta in GOOGL sarà moltiplicato per 20.

Si prega di notare che se state utilizzando un Expert Advisor (EA), vi suggeriamo di verificare con gli sviluppatori se il codice necessita di modifiche per garantire la corretta interpretazione dei dati di prezzo dopo il frazionamento azionario.

Conti R StocksTrader

La procedura di frazionamento avrà luogo il 18 luglio e sarà completata prima dell'inizio della sessione delle azioni statunitensi alle 16:30 (ora del server).

  • Durante la procedura di suddivisione, tutti gli ordini in sospeso attivi (Buy Limit, Sell Limit, Stop Loss e Take Profit) in GOOGL, GOOGL.nq, GOOG e GOOG.nq verranno annullati.

  • Per le posizioni in GOOGL, GOOGL.nq, GOOG e GOOG.nq aperte prima del frazionamento, il prezzo di apertura sarà diviso per 20.

  • Il volume di tutte le posizioni aperte in GOOGL, GOOGL.nq, GOOG e GOOG.nq sarà moltiplicato per 20.

  • Tutte le posizioni in uno qualsiasi di questi strumenti nella stessa direzione e sullo stesso conto verranno combinate in una nuova posizione. Questa nuova posizione avrà il prezzo di apertura e un volume basato su un prezzo medio ponderato di tutte le posizioni detenute prima del frazionamento.

I grafici storici nel tuo terminale di trading verranno aggiornati per riflettere i nuovi prezzi degli strumenti sopra menzionati.

Tutti gli altri aspetti delle condizioni di trading rimarranno intatti. Vi preghiamo di tenere in considerazione queste informazioni quando pianificate la vostra attività di trading.

Cordiali saluti, il team di
RoboMarkets