Come diventare un Cliente Professionale di RoboMarkets?

Per diventare un Cliente Professionale, devi avere un'esperienza, una conoscenza e una competenza pertinenti necessarie per prendere decisioni di investimento in modo indipendente e per valutare accuratamente i rischi che tali decisioni comportano.

 

Supera il test di idoneità

Per diventare un Cliente Professionale, devi inviare una richiesta di riclassificazione e superare il test di idoneità nella tua Area Membri.

Per superare con successo il test di idoneità, devi soddisfare almeno due dei seguenti criteri:
  • La dimensione del tuo portafoglio di strumenti finanziari, che include sia depositi in contanti che strumenti finanziari, supera i 500.000 EUR.
  • Hai eseguito grandi transazioni sul mercato rilevante con una frequenza media di 10 (dieci) per trimestre nei quattro (4) trimestri precedenti.
  • Hai lavorato o lavori nel settore finanziario per/da almeno un (1) anno in una posizione professionale, che richiede la conoscenza di come eseguire transazioni o utilizzare i servizi offerti.
 

I nostri specialisti ti contatteranno

La tua richiesta verrà esaminata il prima possibile. Potremmo contattarti per richiedere dei documenti aggiuntivi o subito dopo che la tua richiesta è stata elaborata.

Documenti necessari per superare il test di idoneità:
  • Conferma del volume dei tuoi fondi: estratti conto, lettera di raccomandazione bancaria sul saldo del credito, conti di broker, estratti conto di deposito (ad esempio, attività di fondi, estratti conto o altri estratti conto), report di altre organizzazioni finanziarie.
  • Conferma della tua esperienza di trading: estratti conto bancari o del broker (ad esempio, la cronologia del tuo conto di trading presso qualsiasi broker forex), un certificato che confermerà i tuoi volumi di trading o documenti simili.
  • Conferma della tua esperienza finanziaria: CV, testimonianze/referenze del tuo datore di lavoro, documenti sulla partecipazione a seminari, stage e di formazione finanziaria (che dimostreranno l'esperienza di oltre 12 mesi in una posizione professionale finanziaria), link al profilo di Xing, LinkedIn eccetera.

L'elenco completo dei documenti per il superamento della procedura di riclassificazione può essere fornito su richiesta.